Regolamento
Benvenuti nel nostro B&B! Le Mirage è felice di ospitarvi!
Vi comunichiamo le regole da osservare all’interno del nostro B&B che non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Decidere di alloggiare presso il B&B Le Mirage significa accettare nella totalità il presente regolamento, una copia del quale è posta in ogni camera e alla reception.
1 - Soggiornare in un Bed & Breakfast
Il B&B è un appartamento privato nel quale vengono messe a disposizione degli ospiti una o più camere da letto e l’uso di alcuni spazi comuni, mentre gli altri ambienti sono ad uso esclusivo dei proprietari. Tale servizio di alloggio, offerto da parte di coloro che nell’abitazione hanno residenza e domicilio e svolto a carattere saltuario, comprende la prima colazione ed è assicurato avvalendosi della normale organizzazione familiare.
2 - Modalità di prenotazione
All’atto della prenotazione della camera vi verrà richiesta una carta di credito o una carta prepagata per poter effettuare una preautorizzazione a garanzia della prenotazione oppure tramite bonifico bancario o ricarica postepay. Le modalità vi saranno comunicate tramite e-mail di conferma disponibilità.
3 - L’arrivo
Essendo i B&B piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò vi preghiamo di comunicarci telefonicamente l’orario previsto d’arrivo almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso. Al momento dell’arrivo nel B&B è necessario consegnare documento di riconoscimento in corso di validità (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Una volta effettuata la registrazione vi verrà richiesto il saldo del soggiorno che non viene restituito in caso di partenza anticipata. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti, il B&B infatti non è abilitato ad accettare carte di credito. A norma di legge, i B&B non essendo attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno. Successivamente vi verranno mostrati la camera con il relativo bagno a voi assegnati e le aree comuni a vostra disposizione. Vi verranno inoltre consegnate le chiavi della stanza dove sarete alloggiati che dovrete riconsegnare al momento della vostra partenza (fate attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa Euro 150,00 per quelle della camera e Euro 300,00 per quelle della struttura e in caso di smarrimento la cifra vi sarà interamente addebitata). All’interno del nostro B&B, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso in qualsiasi momento ad altre persone oltre gli ospiti registrati.
4 – Disdetta, partenze anticipate, no show
Disdetta: deve essere comunicata tramite email ( lemirageaprilia@gmail.com ) e telefonicamente e verrà presa in considerazione la data della email per verificare l'eventuale penale in quanto in caso di disdetta 15 giorni prima del soggiorno, l’importo versato verrà restituito. In caso di disdetta inferiore ai 15 giorni prima del soggiorno, verrà trattenuto l'importo della prima notte. In caso di disdetta o modifica nei 7 giorni prima dell'arrivo verrà trattenuto l'intero importo del soggiorno. In caso di cancellazione durante il soggiorno da parte dell’ospite, verrà trattenuto l’intero importo.
Partenze anticipate: le partenze anticipate sono un danno perché non ci consentono di avere il tempo necessario per essere contattati ed avere quindi nuovi ospiti per la stanza che si libera, pertanto non vi verrà restituito quanto pagato per l’intero soggiorno prenotato. Tenete anche conto che il B&B non è un albergo ma una struttura ricettiva a conduzione familiare con solo 3 camere.
No show: In caso di mancato arrivo, vi verrà addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato.
5 - Orario d’arrivo
Check in: dalle ore 18.00 alle ore 20.00, orari anticipati o posticipati vanno concordati al momento della prenotazione, in quanto se c’è un cambio d’ospiti occorre poter dare il tempo di risistemare la stanza.
Check out: dalle 07.00 alle (tassativamente) entro le ore 10.00. Orari diversi vanno necessariamente concordati. Un ritardo all’orario stabilito comporterà l’addebito di una ulteriore notte.
6 - La prima colazione
La prima colazione può essere consumata negli ambienti comuni a tutti gli ospiti tra le ore 08.00 e le ore 09.30, salvo diversi accordi presi con il B&B per casi particolari.
7 - Bagagli
Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere se gli stessi non sono stati consegnati al momento dell’arrivo alla direzione per la custodia e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi. Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario decliniamo ogni responsabilità.
8 - La pulizia
Il cambio della biancheria viene effettuato ogni 4 giorni e ad ogni cambio ospite.
La pulizia delle camere e dei bagni viene effettuata a richiesta del cliente tra le ore 10.00 e le ore 13.30 comunicandolo alla direzione il giorno prima. Si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie.
9 - Eventuali danni
Qualora l’ospite arrechi danno alla struttura, agli accessori appartenenti ai locali assegnatigli o di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente il titolare e dopo le necessarie verifiche all’addebito delle relative spese. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (per cortesia usate gli appositi cestini). Inoltre si raccomanda di spegnere le luci e i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera e di chiudere porte e finestre.
10 – Fumo, alcool, droghe
All’interno del nostro B&B è vietato fumare. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi. E’ possibile fumare nelle apposite aree utilizzando rigorosamente i posaceneri. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni di legge. E’ vietato consumare alcoolici o droghe.
11 - Animali
All'interno della nostra struttura non è consentito l'accesso agli animali.
12 – Terrazzo
Il terrazzo è ad uso esclusivo degli ospiti.
13 - Pace e tranquillità
Il nostro B&B si trova in una zona in cui il silenzio e il riposo sono garantiti. Vi preghiamo quindi di osservare il totale silenzio dalle ore 22.00 alle ore 08.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, e di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
14 - Altri divieti
E’ vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, persone e cose. E’ vietato preparare e consumare pasti all’interno della camera ma è possibile usufruire dei tavoli della sala colazioni. E' vietato l'uso del barbeque che si trova fuori il terrazzo in quanto di proprietà ed uso esclusivo della direzione.
Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza ci riserviamo di interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la vostra permanenza nel nostro B&B. Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno al B&B Le Mirage.
LA DIREZIONE
Appartment Le Mirage 2.0
JOIN US
Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.